Gli esami gratuiti, refertati da un Medico Specialista

image

Esame Audiometrico

gratuito per bimbi tra i 5 e i 12 anni

Grazie all'esame audiometrico è possibile verificare eventuali problemi legati alla funzionalità dell'orecchio e alla percezione dei suoni, diagnosticando precocemente eventuali anomalie.

L'esame di esegue all'interno di una speciale cabina insonorizzata, è rapido e indolore. Il bimbo deve solo segnalare attraverso un pulsante quando, da una cuffia, percepisce un suono. I suoni utilizzati nel corso dell'esame audiometrico hanno una frequenza tra i 125 e gli 8000 Hz e un’intensità da 0 a 100 decibel; ciò ripetuto sia per la trasmissione per via aerea che per quella ossea, è in grado di definire, quando possibile, la "soglia minima di udibilità".

L'esame audiometrico consente una diagnosi preventiva di cali dell'udito e l'attivazione tempestiva dei trattamenti più appropriati per limitare al massimo il rischio dei ritardi nell'apprendiento ad esso conseguenti.

.

DOVE

Centro Termale Airone, Terme di Boario, Terme di Miradolo, Terme President, Terme di Rivanazzano, Terme di Sirmione, Terme di S.Omobono e Terme di Trescore

QUANDO

Tutti i Martedì e i Venerdì di Giugno 2018, secondo disponibilità.